Premi e collaborazioni

Silvia mezzanotte

Cantante italiana, alterna la sua carriera solista a quella di voce dei Matia Bazar tra il 1999 e 2016.
Collabora con Laura Pausini, Francesco De Gregori , Mia Martini, Massimo Ranieri.
Partecipa con il gruppo a tre edizioni del Festival di Sanremo, nel 2000 con “Brivido Caldo”, nel 2001 con “Questa nostra grande storia d’amore” e nel 2002 con “Messaggio d’amore”, vincendo la manifestazione.
Dopo l’esperienza con i Matia Bazar intraprende la carriera solista pubblicando due album e iniziando un percorso teatrale con lo spettacolo “Regine” omaggiando le maggiori interpreti internazionali che hanno contribuito alla sua crescita musicale.
In occasione del “Concorso Internazionale Musicale Mediterraneo” a Sannicandro di Bari nel 2017,
organizzato dalla Prof.ssa Annamaria Sallustio , docente di pianoforte principale al Conservatorio
“N.Piccinni” di Bari, è presidente di giuria , e vocal coach nella sessione di Master Class .
Il gruppo vocale Sounds Cool ha chiuso la manifestazione duettando con la cantante sulle note “I will
Survive “ e “Brivido Caldo”.

Sagi rei

Cantante e musicista israeliano.  Evidente la sua versatile vocalità che gli permette di collaborare con Dj/produttori come Mario Fargetta.  Noto per il suo progetto di rilettura in chiave acustica di alcuni tra i più noti successi dance degli anni Novanta, tanto da pubblicare la raccolta “Emotional Song” ed “ Emotional Song Part 2 “ in piu’ di 15 Nazioni tra cui Usa, Canada, Germania, Spagna.

In Italia entra nella classifica dei 100 album piu’ venduti , grazie alla notorietà del singolo “L’amour  toujours (I’ll Fly With You)” scelto nel 2009 come accompagnamento musicale dello spot pubblicitario “Intimissimi”.
Intraprende un progetto che lo vede impegnato a rendere omaggio ad un artista-icona .Pubblicherà difatti nel giugno 2010 “Sagi sings Michael Jackson”.

Nel 2016 si esibisce con i Sounds Cool presso il Politecnico di Bari ed ancora presso il Palazzetto dello Sport -Cus Bari davanti a circa 2500 persone  duettando con il gruppo sulle note di brani come “Stand by me”, “Happy day”, “Halleluia” , “I just called to say I love you “.

Mario rosini

Cantante e musicista pugliese, ha collaborato con Rossana Casale , Anna Oxa ,Grazia di Michele, Mia Martini , Tosca.

Partecipa nel 2004 al Festival di Sanremo con il brano “Sei la vita mia”,arrivando al secondo posto, e nella stessa kermesse sanremese arriva terzo nella classifica del Premio  della critica “Mia Martini.

Docente presso il Conservatorio di Matera dove detiene la cattedra  di Canto Jazz.

Nel dicembre 2015 il gruppo vocale Sounds Cool si esibisce con il Cantante  nel Palazzetto dello Sport -Cus Bari duettando sulle note di alcuni brani di Stevie Wonder, e su altri brani pop e natalizi.

renato ciardo

Comico, musicista, attore barese , figlio del noto cabarettista Gianni Ciardo .

Collabora in qualità di musicista con Mario Rosini, Paolo Iannattone, Daniela Desideri.
Il connubio tra musica ,recitazione e comicità viene finalmente espresso in toto nel 2007 con il suo ingresso nella RIMBAMBAND, con la quale si esibisce tutt’oggi in spettacoli in vari teatri di Italia.

Procede in parallelo il suo percorso da solista con “SOLO SOLO” nel 2014, con il suo primo singolo “CIADDI’”, e con la partecipazione al programma “ I SOLITI IGNOTI” su RaiUno.

Con il gruppo vocale Sounds Cool  si esibisce nel dicembre 2017 ,presso il Politecnico di Bari  intervallando momenti musicali , a momenti di comicità .

Nel finale sempre con i Sounds Cool si è esibito alla batteria sulle note di “Let it be”.

DAVIDE CEDDIA e MARCO ARMANI

Davide Ceddia, comico e musicista barese, fondatore dello storico gruppo CAMILLORE’ .
Nel 2015 sale sul palco del Primo Maggio a Taranto aprendo la manifestazione con alcuni suoi monologhi e nel 2016 è stato ospite durante lo show di RENZO ARBORE.
Il suo canale You tube , dove pubblica video di alcuni suoi monologhi e canzoni riscuote dal 2014 un apprezzabile seguito contando piu’ di 2 milioni di visualizzazioni.

Marco Armani, cantautore ,musicista e arrangiatore inizia la sua carriera a Domenica In , con il brano “Domani”. Nel 1985 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “ Tu dimmi un cuore ce l’hai” , e nel 1986 con “Uno sull’altro” e sempre nello stesso anno partecipa al Cantagiro.
Nel 1994 partecipa ancora al Festival con la collaborazione artistica di Luca Carboni.
Nel 2018 è concorrente del Programma  Ora o mai piu’ trasmesso su RaiUno con la conduzione di Amadeus.

I due artisti , Ceddia e Armani , salgono sul palco dello Showille-Bari , insieme al gruppo vocale Sounds Cool nel dicembre 2018 in occasione del concerto di beneficienza organizzato dall’Associazione AGEBEO di Bari.
Per l’occasione si sono esibiti improvvisando vari brani di musica pop, duettando con i Sounds Cool, mostrando la loro notevole versatilità vocale che ha riscosso successo di critica e pubblico.

RACE FOR THE CURE

E’ la piu’ grande manifestazione per la lotta dei tumori del seno in Italia e nel mondo  L’evento è organizzato dell’ Associazione Susan G. Komen Italia che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di Prevenzione a sostegno delle donne.

3 giorni di sport , salute e solidarietà che culminano nella giornata finale della domenica , con l’ emozionante corsa.

Nel 2017 il gruppo vocale Sounds Cool, invitato dalla stessa organizzazione nella persona del dott.Vincenzo Lattanzio, si è esibito  sul Palco di Piazza Prefettura di Bari  davanti a piu’ di 15.000 persone, scatenando il pubblico sulle note piu’ famose di brani pop e dance.

Forti del successo dell’anno precedente, i Sounds Cool sono richiamati per l’anno successivo, bissando l’affermazione anche nel 2018.

PREMIO SANNICANDRO DI BARI

1° Concorso Internazionale Musicale organizzato dall’ Associazione ART JONICA nel maggio 2015 presso il Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari .

Il gruppo vocale diretto dal M° Fabio Calabrese si esibisce con i brani “Stand by me” “I will follow him

e You raise me up “ e vince il Primo Premio Assoluto della kermesse con il punteggio di 99/100.

Grazie a questo risultato viene chiamato ad esibirsi presso la splendida cornice del Fortino Sant’Antonio di Bari.

Torna su