Contralti

Loredana Brunetti

Nata a Bari e docente di Lettere, circa 25 anni fa si è avvicinata al mondo del canto corale. Ha studiato canto , come contralto, con il soprano Mariella Gernone. La sua prima esperienza è stata nel coro ecumenico “A. Sinigallia”. Da allora collabora con diverse realtà corali baresi che spaziano dalla musica antica, gospel e gregoriana. Cinque anni fa il fortuito approdo al coro SOUNDS COOL le ha permesso di incontrare nuovi, interessanti generi musicali.

Lucia Carluccio
Da sempre appassionata di musica, ha studiato canto con il maestro Lorenzo Salvatori. Nel corso degli anni ha maturato diverse esperienze corali. Significativa quella con il coro “L’ottava Nota”, vincitore del primo premio nel concorso Mozart, nel 2018. Ha partecipato, tra l’altro, ai concerti del “Requiem di Fauré” diretti dal maestro Vito Clemente. Scopre la recitazione teatrale sotto la guida del regista Pasquale D’Attoma, all’interno dell’associazione “In Scena”Da cinque anni si cimenta con il repertorio di musica leggera dei SOUNDS COOL. 

 

Stefania Iacobini

La sua passione per il canto si è sviluppata nel 2005, quando ha conosciuto la sua prima insegnante di canto lirico. Da allora non ha più smesso di studiare, desiderosa di un miglioramento continuo. “Il canto mi è sempre servito per liberare la mente, ma soprattutto per divertirmi“.  Annovera altre esperienze corali prima dell’approdo, 5 anni fa, ai SOUNDS COOL.

Antonella Laforgia

Scopre il mondo del canto dopo diversi anni di danza. Ha studiato canto pop con il maestro Lorenzo Salvatori e partecipato a due master class con Mariagrazia e Attilio Fontana. Ha fatto parte del coro “L’ottava nota” con cui ha partecipato al concorso nazionale di esecuzione musicale, vincendo il premio Mozart 2018. Corista nell’ambito dell’evento “Abba gold hits” con l’Orchestra della Magna Grecia, diretta dal M° Roberto Molinelli. Dal 2018 fa parte del coro “SOUNDS COOL”.

Giovanna Marini
Nata a Bari ha studiato pianoforte da ragazzina. Nonostante gli impegni di studio, lavoro e famiglia non ha mai abbandonato l’idea di riprendere con la musica e il canto. La musica ti fa scoprire lati di te stessa che non pensavi di avere. Ti migliora, ti apre a nuovi orizzonti, ti riempie di gioia“. Dal 2015 fa parte dei SOUNDS COOL. 

Rossella Mastrangelo
Vissuta per i primi 24 anni a Rivoli Torinese poi sempre a Bari, in una famiglia di musicisti professionisti, con un papà tenore, coltiva la passione per il canto sin da bambina. Ha studiato canto con Giuseppe Naviglio. Ha fatto parte negli anni di diverse formazioni corali, studiando repertori classici e sacri. Con il coro femminile Goitre, il polifonico Harmonia dell’Università di Bari, e quello del maestro Bepi Speranza ha avuto la possibilità di esibirsi in palcoscenici importanti. Approdata da diversi anni nel gruppo SOUNDS COOL, canta da contralto “con grande entusiasmo e divertimento”.

Anna Panza

Nata a Bari nel 1997, sin da tenera età si avvicina al mondo della musica studiando il pianoforte, si cimenta da autodidatta anche con la chitarra e la batteria. Compiuti 20 anni, inizia un percorso di studi sul canto jazz e pop con il M° Fabio Lepore. Attualmente è seguita vocalmente dalla maestra Fiorangela Togo. Nel novembre del 2021 entra nei SOUNDS COOL, interpretando brani pop e cimentandosi da solista in piccole parti rap.

Liliana Saliani

Nata a Bari, da quando ha deciso di lasciare il suo lavoro di quality assurance si dedica a tempio pieno alle sue passioni. Ha studiato canto con Paola Arnesano. Ascolta musica di tutti i generi. Prima dei SOUNDS COOL ha fatto esperienze corali in altri gruppi. 

Silvia Volpe

Ha scoperto il mondo della musica a 9 anni attraverso le lezioni di pianoforte. Studia canto con il M° Marco Giuliani dall’età di 16 anni, presso la scuola di musica Il Pentagramma. “L’amore per il canto è diventato sempre più forte con il tempo, uno strumento di evasione dagli studi accademici da giurista. I SOUNDS COOL? Una realtà fatta di musica, condivisione e passione“.

sounds-cool-scuro-trasparente
Contatti

Associazione Musicale e Culturale “Sounds Cool”

Torna su